A.N.Fo.S. è iscritta tra le Associazioni che rilasciano l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dai soci.

Nel caso in cui l’associato dovesse rivestire la qualifica di formatore, R.S.P.P. e/o A.S.P.P., potrà richiedere il rilascio di un attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati.
Ogni Attestato verrà rilasciato separatamente e previ controlli, sotto la responsabilità del legale rappresentante di A.N.Fo.S., il quale attesterà:

  • la regolare iscrizione del professionista all’associazione;
  • la sussistenza dei requisiti necessari alla partecipazione all’associazione stessa;
  • la presenza degli standard qualitativi e di qualificazione professionale che gli iscritti sono tenuti a rispettare nell’esercizio dell’attività professionale ai fini del mantenimento dell’iscrizione all’associazione;
  • le garanzie fornite dall’associazione all’utente, tra cui l’attivazione dello sportello di cui all’art. 2, comma 4;
  • l’eventuale possesso della polizza assicurativa per la responsabilità professionale stipulata dal professionista;
  • l’eventuale possesso da parte del professionista iscritto di una certificazione, rilasciata da un organismo accreditato, relativa alla conformità alla norma tecnica UNI.

L’attestato rilasciato dalla associazione è un’attestazione di seconda parte e non rappresenta requisito necessario per svolgere l’attività professionale.

Si specifica inoltre che detto attestato non sostituisce la certificazione di conformità alla norma UNI ISO/IEC 17024.

Ogni Attestato di qualificazione professionale dei servizi ha validità legata alla durata residua dell’iscrizione e potrà essere rinnovato accedendo alla propria Area riservata; dopo che l’Associazione avrà espletato le dovute verifiche.

Per ogni attestato di qualifica e di qualificazione professionale dei servizi, è richiesto il pagamento dei diritti di segreteria con le seguenti modalità:

Bonifico bancario a favore di A.N.Fo.S.
Importo: €50,00